23 marzo 2017

5 mete da visitare con la famiglia in primavera

La bella stagione è alle porte, le giornate si allungano e torna la voglia di trascorrere il tempo libero e i weekend all’aperto, magari con una bella gita fuori porta in famiglia. Oggi vi portiamo alla scoperta di 5 mete da visitare in primavera, perché è vero che l’Italia è un museo a cielo aperto pieno di meravigliose città d’arte, ma anche i suggestivi scorci e panorami naturalistici della nostra bella penisola non sono da meno!

Lago Maggiore
Un mix di tranquillità e divertimento! Sul Lago Maggiore è possibile partecipare a escursioni family friendly per entrare appieno nell’atmosfera rilassata e avventurosa di quest’oasi di pace. E perché no, imparare anche nozioni storico artistiche su uno dei luoghi più magici sulle sponde del lago, l’antico Eremo di Santa Caterina, situato su una roccia a picco da cui si può ammirare il bellissimo panorama della zona.

Pisa
Tra le città d’arte, non può mancare Pisa, un vero gioiello fatto di storia e tradizioni! E se osservare la Torre conosciuta in tutto il mondo è come un gioco, capace di stregare visitatori tutte le età, il vicino Battistero e la Cattedrale sapranno stupirvi con i dettagli all’interno. L’ideale è osservare con occhi da bambini gli animali ed i personaggi raffigurati e divertirsi con i più piccini a riconoscerli!

Villa d’Este – Tivoli
Una magnifica villa in stile rinascimentale, patrimonio Unesco, situata alle porte di Roma! Tra giochi d’acqua, panorami mozzafiato e giardini curati dalle mille piante e colori è l’ideale per una gita fuori porta in famiglia e un bel pic nic all’aperto nella stagione primaverile!

Baia di Portonovo
Immersa nel Parco regionale del Conero, Portonovo è una località di mare, dove è possibile partecipare ad escursioni per grandi e piccini, per scoprire con i propri occhi le meraviglie di quest’oasi naturale incontaminata. Qui il protagonista è il Monte Conero, che dà il nome al Parco, e regala ai visitatori paesaggi e colori inaspettati.

Agrigento e Valle dei Templi  
Nella cornice della meravigliosa Sicilia, la Valle dei Templi è un vero museo a cielo aperto dove la cultura locale incontra quella greca. Qui insieme ai bambini potete imparare a riconoscere gli elementi che hanno segnato la storia locale ed ammirare uno degli esempi meglio conservati di arte antica. Senza dimenticare un assaggio alla cucina locale, una vera prelibatezza per i più golosi!

by Francesca Camerota