10 ottobre 2016

Argilla verde ventilata per depurarti e sentirti in forma

Un rimedio naturale detox facile da preparare

Depura la tua pelle e il tuo corpo con l’argilla verde ventilata, una speciale argilla naturale con cui preparare una bevanda detox. L’argilla verde ventilata si trova facilmente in erboristeria e nei negozi di prodotti biologici.

Il consiglio è di scegliere argilla verde ventilata essiccata al sole per il tuo programma detox. L’argilla verde ventilata è ricca di sali minerali, durante l’essiccazione si carica dell’energia del sole e vanta proprietà purificanti. Preparare l’argilla da bere è un rimedio molto antico che vale davvero la pena di riscoprire.

Per preparare l’argilla ventilata da bere servono soltanto:

1 bicchiere d’acqua a temperatura ambiente
1 cucchiaino di argilla verde ventilata

Versa un cucchiaino di argilla verde ventilata in un bicchiere d’acqua alla sera e lascia riposare per tutta la notte coprendo il bicchiere con una garza o con un tovagliolo di cotone. Al mattino potrai bere l’acqua così ottenuta, ma dovrai fare attenzione a lasciare il deposito di argilla sul fondo. Puoi gettare l’argilla avanzata tra i rifiuti organici. L’argilla è molto delicata. Se puoi usa un cucchiaino di legno – non di metallo – per versarla nel bicchiere.

Per un trattamento detox efficace potrai bere un bicchiere d’acqua preparato con l’argilla ventilata ogni mattina a digiuno per un mese. Non dimenticare però che la durata del trattamento può variare in base alle esigenze e allo stato di salute di ciascuno.

Rivolgiti al tuo erborista di fiducia per acquistare il prodotto corretto, cioè argilla verde ventilata adatta per uso interno. L’erborista saprà anche darti ulteriori suggerimenti sull’utilizzo di questo rimedio depurativo in base alle problematiche specifiche che vorresti risolvere.

In particolare la bevanda all’argilla verde ventilata è considerata utile per depurare la pelle dall’interno e per contribuire al detox di tutto l’organismo. L’argilla verde inoltre è una fonte di sali minerali come ferro, calcio, magnesio e potassio.

L’acqua preparata con l’argilla verde ventilata ha numerosi benefici: depura la pelle e il sangue, aiuta a disintossicare l’apparato digerente, stimola la corretta funzionalità del fegato e dei reni. Ha proprietà chelanti che possono aiutare l’organismo ad espellere i metalli pesanti o altre tossine indesiderate.

Prima di iniziare il trattamento detox a base di argilla verde ventilata, se assumi regolarmente o in questo periodo dei farmaci specifici consulta il tuo medico per capire se questo rimedio naturale potrebbe interferire con i medicinali e, nel caso, rimanda questo tipo di detox al momento in cui il tuo corpo sarà pronto e non starai seguendo altre cure.

Se dovessi riscontrare degli effetti indesiderati, interrompi l’assunzione dell’argilla verde ventilata. Si tratta in ogni caso di un rimedio naturale dolce che può essere assunto anche per lunghi periodi ad esempio mese dopo mese con una pausa di dieci giorni tra un trattamento e l’altro.

by Marta Albè