05 ottobre 2017

Cinque Musei per bambini a Roma

I prossimi ponti lunghi sono sempre più vicini e sappiamo bene che viaggiando con bambini bisogna prenotare tutto con largo anticipo.

Proprio per questo abbiamo pensato di darvi una piccola “dritta” e di suggerivi 5 Musei per bambini a Roma, così se state progettando il vostro viaggio sappiate che la Capitale non è solo dei grandi e dei turisti… ma anche per bambini!

Musei Capitolini
I Musei Capitolini sono uno dei più importanti musei della Capitale e se pensate che portare i bambini qui sia un’esperienza per loro noiosa, fidatevi, vi sbagliate! I Musei Capitolini hanno attivato un percorso speciale per i bambini, in modo tale da rendere la visita più leggera per i nostri piccoli. Explora Il Museo Explora è il perfetto museo per bambini, all’interno troverete un’area relax con giochi per i piccoli e nell’area museale potrete scegliere tantissime attività, come laboratori creativi o scientifici.

Galleria Borghese
Anche il Museo della Galleria Borghese offre un percorso studiato e pensato per bambini. I piccoli potranno ammirare tutte le opere d’arte presenti all’interno ma divertendosi allo stesso tempo.

Museo Civico di Zoologia
Il Museo Civico di Zoologia offre un’ampia attività ludico-culturale, oltre alla semplice visita guidata vi sono anche dei laboratori e percorsi creati appositamente per il pubblico più piccolo. Il Museo ha anche un ampio calendario di attività dedicate.

Musei Vaticani
Come tutti gli altri musei anche i Musei Vaticani hanno un percorso studiato per i bambini, l’idea e lo scopo è sempre lo stesso: far imparare i bambini con divertimento. Lungo tutto l’intero percorso si troveranno le comodità necessarie anche per chi lo visita con bambini nel passeggino.

Questi sono dei musei particolarmente indicati per bambini, ma vogliamo dirvi che con le giuste visite guidate ogni tipo di attività culturale potrà risultare interessante, curiosa e divertente anche ai bambini. Per conoscere le migliori visite guidate per bambini è possibile consultare il sito di Mamma Cult

by Francesca Camerota