15 agosto 2016

Come depurarsi con il succo di Aloe Vera

Scopri il succo di Aloe Vera e la sua efficacia naturale per depurarti dall’interno

Il succo di Aloe Vera negli ultimi tempi sta diventando un rimedio naturale molto popolare per depurare l’organismo. E’ tutto merito dell’efficacia dei principi attivi dell’Aloe Vera, una pianta conosciuta fin dai tempi antichi per le sue proprietà benefiche.

Bere un bicchierino di succo di Aloe Vera ogni mattina a stomaco vuoto per un periodo di trattamento che può variare in base alle proprie condizioni di salute e ai suggerimenti del proprio erborista di fiducia è considerato innanzitutto un utile rimedio naturale per depurare l’organismo.

Sappiamo bene che il nostro stile di vita spesso include stress, inquinamento e cibo poco sano e proprio per questo motivo di tanto in tanto abbiamo bisogno di purificare il nostro corpo. Il succo di Aloe Vera è considerato un prezioso aiuto nella fase detox grazie alle vitamine e ai sali minerali che contiene e che formano un insieme di sostanze utili per contrastare lo stress.

L’eliminazione delle tossine passa attraverso l’intestino. Ecco che il succo di Aloe Vera aiuta a regolare le funzionalità intestinali per quanto riguarda la nostra regolarità e che, nello stesso tempo, contribuisce a favorire la capacità dell’intestino stesso di assorbire le sostanze nutritive utili. Inoltre il succo di Aloe Vera può contribuire a riequilibrare la flora batterica intestinale.

Il succo di Aloe Vera come rimedio assunto dall’interno fa bene alla nostra pelle dato che ha delle proprietà anti invecchiamento e che contribuisce ad alleviare l’acne e le irritazioni. L’efficacia dell’Aloe Vera come rimedio per avere una bella pelle ci raggiunge anche attraverso il gel presente nelle foglie di questa pianta, che viene utilizzato normalmente come rimedio curativo per l’epidermide in caso di scottature, acne e non solo.

Ricordate sempre che il succo di Aloe Vera va assunto in piccole quantità. A seconda del prodotto che acquisterete troverete indicazioni che parlano di 1 o 2 bicchierini di succo di Aloe Vera al giorno da bere a stomaco vuoto.

Non bisogna esagerare con questo rimedio naturale perché altrimenti potrebbe avere degli effetti lassativi indesiderati. In ogni caso prima di iniziare un trattamento detox a base di succo di Aloe Vera non dimenticate di chiedere maggiori informazioni al vostro erborista di fiducia.

by Marta Albè