06 ottobre 2016

Viaggiare nelle città d’arte con i piccolini in Italia

Viaggiare con i bambini, soprattutto i piccolini tra passeggini, pannolini e pappe, a volte può sembrare arduo. Ma basta prenderla con lo spirito giusto e tutto è fattibile e il risultato sarà entusiasmante.

Inutile farsi prendere dal panico e pensare che restare a casa sia la soluzione per evitare i problemi. Vivere le bellezze culturali delle nostre città, è una delle grandi fortune che abbiamo qui in Italia.
Quindi armiamoci di calendario e scegliamo il fine settimana in cui pensiamo di riuscire a partire con tutta la famiglia per studiare l’itinerario più adatto.
Una volta definito il “quando” partire, definiamo la città che più ci attira e che da tanto vorremmo andare a visitare o rivedere. E qui per fortuna abbiamo una scelta infinita. Chi non vorrebbe vedere la città eterna, Roma? I canali di Venezia? Il paesaggio delle Liguria, i reperti archeologici della Sicilia? I portici di Bologna?
Scelta la città da visitare, scegliamo una soluzione di accomodation comoda, spaziosa e ben collegata. Questo ci permetterà di poterci muovere in tempi brevi e poterci godere al massimo la città.

A questo punto viene il bello.

Cosa facciamo con i nostri bambini? Farli andare in giro senza meta non è molto consigliato, rischiamo per destare l’effetto capriccio. Meglio se strutturiamo le attività in modo da non renderla troppo faticosa e far divertire tutta la famiglia.

Per esempio a Roma potete partecipare ad una Caccia al Tesoro nel pieno Centro Storico per scoprire la Roma Antica e Moderna, oppure fare un pic nic a Villa Borghese e visitare la stupenda Galleria Borghese con Mamma Cult. Se decidete di andare a Bologna, non perdete la Caccia ai Simboli di Bologna e la Merenda al Museo del Soldatino! A Firenze poi avete l’occasione di vedere il David di Michelangelo! E a Venezia non perdete la visita a Murano e la Biennale di Venezia per famiglie. Ad Ancona potete vievere l’esperienza dello Speleologo per un giorno! A Genova, invece, la mostra dagli Impressionisti e Picasso!
Mamma Cult vi offre un’ampia offerta di percorsi Family Friendly ed è a voi la scelta!
Buon viaggio in famiglia!

www.mammacult.com

by Francesca Camerota